Curriculum Professionale di Patrizia Porzio

Patriza Porzio da diversi anni affianca all’attività concertistica quella manageriale ed organizzativa. I suoi progetti sono stati premiati e finanziati con i Fondi POR, circa € 2.500.00,00, dall’Unione Europea attraverso l’Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali della Regione Campania, ed inseriti così tra i "Grandi Eventi in Campania":

Sempre per la Comunità Europea “Programma Cultura 2007-2013” ha ideato e progettato “MeditArt - Festival delle Culture Giovanili Europee del Mediterraneo”:

E’ stata nel 2004 Membro della Commissione USI - Settore Cultura della Camera di Commercio di Napoli occupandosi inoltre della realizzazione degli Eventi Musicali per l’Eurosportello, la Camera di Commercio e la Provincia di Napoli in occasione dell’Asia Interprise Euro China Food svoltosi a Pechino nel 2005 e in occasione dell’Italian Fair svoltosi a Tokyo nel 2007.

Nel 2006 la Fondazione Teatro Lirico di Cagliari, in occasione della tournèe in Giappone, le ha conferito mandato per curare le Pubbliche Relazioni con la committenza e con le istituzioni nipponiche e, successivamente, nel 2008 le è stato affidato l’incarico di Responsabile dei Rapporti Istituzionali per il Ravello Festival.

Consulente Tecnico ed Artistico della AAST di Ravello, dal 2003 al 2006, ha ideato e realizzato con successo una vera e propria Stagione Concertistica arricchendo Ravello di varie manifestazioni musicali come il Concerto di Pasqua, i Concerti di Primavera, Musica al Chiostro, i Concerti Aperitivo, Settembre in Musica, il Concerto di Natale ed il Concerto di Capodanno.

Dopo essere stata Consulente Artistico de “I Suoni della Tradizione” per la Camera di Commercio di Napoli dal 2004 al 2008 e de “I Concerti nel Parco” per la Provincia di Napoli nel 2006, Patrizia Porzio è attualmente Direttore Artistico del Concorso Internazionale di Canto Lirico “Ravello - Città della Musica”, del Concorso Internazionale della Romanza Napoletana “Napoli, Voce del Mediterraneo”, della Festa delle Antiche Repubbliche Marinare di Amalfi e della Programmazione Concertistica “Dal Mare ai Monti” della Provincia di Napoli.

Nel 2008 è stata la protagonista principale, per la Televisione Nazionale Francese, del documentario sull’Arte e la Cultura in Campania “Des racines et des ailes” andato in onda su TeleFrance 3 e su Sky e che è stato seguito da più di 10 milioni di telespettatori.

Diplomata in Canto con il massimo dei voti e la lode al Conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino, ha frequentato il Corso di Musicologia “Indirizzo Management dell’Impresa Culturale” al Conservatorio “G. Martucci” di Salerno. Viene regolarmente invitata sia Commissario Esterno agli Esami di Canto nei Conservatori di Musica che come Membro di Commissione in Concorsi Nazionali ed Internazionali di Canto Lirico.

Non si sono trovati post.

Notizie Recenti (leggile tutte)

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo.  Accetto